Configurazione della rete

I dispositivi di rete presenti sul sistema vengono automaticamente rilevati dal programma d'installazione e visualizzati nell'elenco Dispositivi di rete.

Per configurare un dispositivo di rete, occorre selezionarlo, quindi fare clic sul pulsante Modifica. Nella finestra Modifica interfaccia, scegliere se far configurare a DHCP le informazioni relative all'indirizzo IP e alla maschera di rete, oppure se eseguire tale operazione manualmente. È anche possibile decidere di attivare il dispositivo all'avvio.

Se non avete accesso ad un client DHCP o non siete sicuri di queste informazioni, contattate il vostro amministratore di rete.

Se il sistema appartiene ad una rete più grande, in cui gli hostname sono assegnati dal DHCP, selezionare automaticamente tramite DHCP. Altrimenti, selezionare manualmente e accedere in un hostname basato su FQHN per il vostro sistema (come name.example.com). Se non inserite un hostname, il sistema sarà definito come "localhost.".

Infine, se sono stati inseriti manualmente i dati relativi all'indirizzo IP e alla maschera di rete, inserire anche l'indirizzo del gateway e l'indirizzo DNS primario, secondario e terziario.